Il padre la vorrebbe etero, ma Gigi Chao replica: «Sono fiera di essere lesbica»
Cecil Chao è il miliardario di Hong Kong che lo scorso anno offrì 50 milioni di euro di ricompensa all'uomo che avrebbe "reso" eterosessuale la figlia lesbica. Ben 20mila candidati risposero all'appello, ovviamente registrando solo fallimenti. Ora che il magnate ha raddoppiato l'offerta (arrivando alla stratosferica somma di ben 100 milioni di euro), la figlia ha deciso di rompere il silenzio e di prendere posizione.
Attraverso una lettera inviata al South China Morning Post, Gigi Chao ha chiesto al padre di accettare una volta per tutte la sua omosessualità: «Sono fiera della mia vita -scrive- e non sceglierei di vivere in nessun altro modo».
Da nove anni la 33enne ha una relazione con un'altra donna (con la quale si è anche sposata nel 2012) motivo per cui è riferendosi a lei che ha aggiunto: «Non ti chiedo di essere il suo migliore amico, ma che tu la considerassi come un essere umano normale e dignitoso». Ed ancora: «Il mio rammarico è che tu non abbia idea di quanto sia felice della mia vita e ci sono aspetti della mia felicità che non posso condividere con te. Ho impiegato molto tempo per capire chi sono, che cosa è importante nella mia vita, cosa amo e qual è il modo migliore per vivere».