Il successo di Lucas Malvacini


Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando nel 2009 ci occupammo di lui in occasione di un servizio fotografico di Terra Boy. Due anni dopo, nel 2011, Lucas Malvacini ha conquistato il titolo di Mr Brasile e la sua rinnovata popolarità lo hanno reso un affermatissimo modello conteso da fotografi e stilisti.
Nato il 20 novembre 1989 a Juiz de Fora (Brasile), fu vittima di bullismo durante l'adolescenza quando il suo soprannome era "Choquito Bianco". Tutto iniziò a cambiare cambiare non appena decise di sottoporsi ad un trattamento per sbarazzarsi di brufoli e si iscrisse in palestra per fortificare il proprio fisico: da da brutto anatroccolo diventò un cigno a cui ben presto di aprirono le porte per una promettente carriera da modello.
Lavorò a Milano e in Cile, prima di far ritorno in Brasile dove vive a Sao Paulo insieme a due amici -anch'essi modelli - con il sogno di studiare teatro e di viaggiare per il mondo.
A determinare il suo successo ha fortemente contribuito l'apprezzamento espresso dalla comunità gay, al punto che lo stesso Lucas ha dichiarato che «La comunità gay mi ha accolto in un modo clamoroso. Non avrei mai immaginato di poter avere un successo tale e il modo che ho per ripagarlo è l'affetto. Ho una mentalità aperta, nel senso che rispettino pienamente l'universo gay, proprio come loro mi rispettano e conoscono il mio orientamento [etero]. Io stesso ho abbracciato la causa».
Il modello brasiliano ha anche raccontato un addetto: «Nel bel mezzo di una festa a Belo Horizonte -dice- ho annunciato che chiunque avrebbe potuto pormi una domanda. Un ragazzo mi ha chiesto qual è il mio orientamento sessuale. Per non lasciare nessuno deluso, ho deciso di lasciare una speranza. Ha detto che questa è una domanda a cui vorrei rispondere, ma se l'avessi fatto l'incantesimo si sarebbe spezzato».

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] [14] [15] [16] [17] [18] [19] [20] [21] [22] [23] [24] [25] [26] [27] [28]
4 commenti