Zac Efron sotto la doccia nella scena tagliata da "High School Musical 3"


Era il 2008 quando nelle sale cinematografiche di mezzo mondo debuttò il film "High School Musical 3", terzo capitolo della fortunata saga interpretata da Zac Efron. La pellicola raccontava la fine della carriera liceale di Troy, Gabriella e degli altri Wildcats: tutti impegnati a realizzare un grande musical di fine anno attraverso cui raccontare le proprie esperienze e le paure per il futuro.
Meno noto è che i dirigenti della Disney scelsero di eliminare una scena già girata, nella quale Efron dirigeva una sequenza musicale durante una doccia di gruppo. I motivi della decisione non sono chiari, ma pare che si temesse che la nudità dell'attore (perlopiù presunta dato che non viene mai mostrata o accennata) potesse rendere inadatta la visione del film ai bambini. Ma, soprattutto, alcuni ritennero che quella scena -tutta al maschile- potesse risultare troppo omoerotica e che qualcuno se ne sarebbe potuto lamentare (scegliendo così di assecondare i pensieri degli omofobi ancor prima delle loro proteste).
La scena censurata, però, non è rimasta a lungo celata nei cassetti degli studios e su Internet hanno iniziato a circolare alcune immagini tratte dai fotogrammi tagliati. A seguire, nella consueta gallery di fine post, trovate alcuni di quegli scatti.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12]
1 commento