Bernie Ecclestone: «Ammiro Putin e condivido la sua politica riguardo ai gay»


Bernie Ecclestone, l'imprenditore 83enne britannico conosciuto per aver trasformato la Formula 1 in una entità commerciale altamente redditizia, ha sostenuto di provare una «grande ammirazione» per Vladimir Putin e di essere «completamente d'accordo» con lui riguardo alla politica repressiva nei confronti dei gay.
Nel corso dell'intervista rilasciata alla Cnn, il magnate ha anche sostenuto che il presidente russo non sia affatto omofobo: «Lui non vuole che queste cose vengano pubblicizzate davanti a un pubblico minorenne -ha dichiarato- Sono completamente d'accordo con quei sentimenti e se si facesse un sondaggio si scoprirebbe che il 90% del mondo è d'accordo». Poi ha aggiunto: «Può sconvolgere qualcuno, ma così va il mondo. Condivido il suo modo di vedere le cose».
Fermo restando che tutti i sondaggi mostrano percentuali assai diverse da quelle ipotizzate, va ricordato come Putin ed Ecclestone si siano incontrato lo scorso anno a Sochi per definire i dettagli dell'accordo che il prossimo ottobre porterà in quella città il primo gran premio mai disputato in Russia. Un evento che di certo non mancherà di portare ingenti guadagni economici ad entrambi.
2 commenti