Roma: gay aggrediti al grido di «Andate via dall'Italia, tanto morirete di Aids. Viva il Duce»


Ancora una volta è la città di Roma a fare da scenario ad un'aggressione omofoba. Secondo la denuncia presentata dal Gay Center, lo scorso 12 gennaio Luca, il suo compagno (con il quale si è sposato in Spagna) ed un amico si trovavano in via Celio Vibenna (non distante dal Colosseo) quando «sono stati rincorsi da un gruppo di una decina di ragazzi tra i 20 e i 25 anni, che hanno iniziato a insultarli gridando frasi come "ecco un frocio, ecco un altro, andate via dall'Italia, tanto morirete di Aids"». Ad un certo punto «uno degli aggressori ha minacciato i due con una bottiglia mentre il gruppo gridava "Viva il Duce"».
Una volta riusciti a scappare, i ragazzi hanno sporto denuncia alla polizia ed hanno contattato la Gay Help Line per informarli dell'accaduto.
«Ancora una volta siamo di fronte a un episodio di omofobia e di violenza a Roma -si legge nella nota rilasciata dall'associazione- Ci sono bande di bulli, gruppi che usano la violenza, ma anche molti che rimangano inerti a osservare senza reagire, come se condividessero tali azioni aspettiamo l'esito delle indagini augurandoci che questi aggressori vengano identificati, ma il dato delle denunce di aggressioni verbali o fisiche è purtroppo alto».
3 commenti