Il cantante messicano Jaime Kohen ha fatto coming out


Il coming out di Ellen Page e la crescente preoccupazione per l'omofobia russa sono due elementi che hanno spinto Jaime Kohen a maturare l'idea di parlare apertamente del proprio orientamento sessuale. Ed è così che il cantante 28enne ha deciso di fare coming out nel corso di una conferenza stampa.
«Sento il bisogno di aprirmi oggi con voi e parlare del mio orientamento sessuale e sostenere tutte le manifestazioni contro il maltrattamento delle persone omosessuali: c'è bisogno di sradicare la violenza che oggi c'è nei confronti delle libertà dei singoli -ha dichiarato- Con le mie canzoni, con la mia musica e con il mio esempio, desidero condividere l’integrità dei valori che nel mio cuore sono etici, giusti, umani e soprattutto promuovono l'unità, l'armonia e il rispetto».
Un esempio concreto ci viene fornito dal brano "Tu de rojo y yo amarillo", nel quale viene celebrato l'amore universale in tutte le sue forme, indipendentemente dal fatto che lo si provi verso persone del sesso opposto o dello stesso sesso.
1 commento