La rete scommette su Steve Grand


Come modello avrebbe potuto raggiungere mete invidiabili, ma la grande passione di Steve Grand era la musica country e il suo sogno era quello di poter cantare le normali storie d'amore di un ragazzo gay. Ed è così che -grazie ad una tenacia tenacia tipica solo di chi ha ben chiari i propri obiettivi- il giovane 23enne di Chicago ha usato Internet per far conoscere il suo brano d'esordio. Il suo talento non è passato inosservato e pubblico e critica gli hanno riservato un'accoglienza trionfale, degna degli artisti più affermati.
In un simile contesto sarebbe stato facile aspettarsi che le etichette discografiche avrebbero fatto la fila per scommettere su un giovane dato ormai per vincitore, ma così non è stato. Nessuno gli ha proposto un contratto.
Steve non si è certo perso d'animo ed è tornato a collegarsi a quella rete che gli ha garantito il successo, questa volta per lanciare un crowdfunding (un processo collaborativo di un gruppo di persone che utilizza il proprio denaro in comune per sostenere gli sforzi di persone ed organizzazioni) con cui finanziare il suo primo album. La risposta non si è fatta attendere ed in meno di ventiquattr'ore ha raccolto più di quanto aveva chiesto, raggiungendo la ragguardevole cifra di 115.000 dollari.
La sua prima reazione è stata affidata alla sua pagina Facebook, sulla quale ha scritto: «L'avete fatto! Io non so cosa dire in questo momento. Voi, ragazzi, siete incredibili Sono incredulo e grato per il vostro slancio di amore e di sostegno! Avete davvero dimostrato quanto credete in me e io non vi deluderò! Mi avete permesso di farlo! Vi amo tutti!».

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12]
4 commenti