QMagazine si rinnova e punta sulla multimedialità

Si chiama QMagazine ed è la prima rivista in Italia di travel e lifestyle a tematica lgbt. Fondata nel 2010 e venduta digitalmente in oltre cinquanta paesi, è stata ora rilanciata in una versione totalmente rinnovata.
La promessa illustrata nel comunicato stampa è di una vera e propria innovazione per l'intera editoria italiana: «All'interno la moda, il viaggio, la fotografia, la cultura, le persone e l'advertising sono inseriti in una grafica che consente diversi livelli di leggibilità: copertina multipla e intercambiabile, interviste a personaggi famosi, video di canzoni o reportage su destinazioni turistiche, nuove mete di viaggio raccontate con la tecnica dello storytelling, con box a parte sulla gay life che esplodono toccando un link. Le foto sono visibili a 360°, le gallerie si espandono in tutte le direzioni, i testi hanno colonne sonore...».
Il medesimo entusiasmo traspare anche dalle parole dal direttore commerciale, Andrea Cosimi, secondo il quale: «È un ennesimo primato per il nostro gruppo, che riesce a portare innovazione e la condivisione ad alti livelli, perché non c'è un'altra rivista in App in Italia strutturata come QMagazine, e siamo sicuri che faremo da apripista per una nuova tendenza».
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della rivista.