Roberto Bolle è il nuovo testimonial Eni


Roberto Bolle è il protagonista della nuova campagna pubblicitaria dell'Eni. Il celebre ballerino, infatti, è stato scelto come espressione dell'energia in movimento, rappresentata attraverso alcune sue incredibili performance catturate dalle immagini di Fabrizio Ferri.
La sensazione che il suo corpo si libri libero nell'aria non è frutto di un qualche effetto speciale ma solo di un piccolo stratagemma mischiato alla sua bravura: per le figure più acrobatiche Bolle è ricorso all'udo di un tappeto elastico. «Da quando ero bambino non ne avevo più usato uno -racconta- e non ne conservavo un buon ricordo. In un paio di occasioni abbiamo rischiato qualche guaio: i rimbalzi talvolta non erano prevedibili e ho rischiato di finire scagliato fuori».
Durante la conferenza stampa il regista del video, Fabrizio Ferri, ha semplicemente commentato: «Non ho dovuto fare molto. Ho cercato soltanto di non rovinare quello che faceva Roberto».
Nell'occasione il ballerino ha raccontato anche la sua prima volta alla Scala: «Avevo undici anni e mia madre mi portò per le audizioni. Ero combattuto: da un lato desideravo frequentare una scuola così prestigiosa, dall'altro non volevo lasciare la mia casa e i miei genitori. Così dissi a mia madre: "Non so se danzerò bene". Lei mi rispose di fare come volevo. L'audizione andò bene e io venni preso, e questo distacco pur doloroso mi ha permesso di crescere in fretta».

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] - Video: [1]
3 commenti