Alessandro Egger


Lui si chiama Alessandro Egger ed è diventato l'idolo di tanti adolescenti grazie al ruolo di Nick nella serie televisiva "The Band" (prodotta da Magnolia per DeA Kids ed attualmente trasmesso da Super! sul canale 47 del digitale terrestre).
In onda dall'ottobre del 2008, la serie si concentra sulle vicende musicali ed esistenziali che vedono coinvolti i giovani membri di una band agli esordi, i Garage, composta da cinque ragazzi (Maggie, Viola, Nick, Bonzo e Umberto). Ed è proprio in quella veste che Alessandro Egger ha dovuto mettere a fruttoanche le sue capacità canore, dalle quali ha preso vita anche l'album "Diario musicale" che raccoglie alcuni brani della colonna sonora.
«Prima di entrare nel programma ho fatto cinque casting -ha raccontato in un'intervista del 2012- continuavo ad andare e tornare dagli studi televisivi fino a quando ho incontrato Francesca. Abbiamo provato il copione insieme per la prima volta e abbiamo subito creato un armonia fra noi, e da li ci siamo visto direttamente sul set».
Nato il 6 settembre 1991, Alessandro ha avuto la passione per la recitazione sin da bambino. Il suo ingresso nel mondo dello spettacolo è avvenuto grazie ad alcuni ingaggi in pubblicità e telepromozioni, esperienze che lo hanno traghettato sino al suo primo ruolo di rilievo con "The Band". La sua carriera, però, non si è certo fermata lì e recentemente è stato scelto come uno dei volti della campagna pubblicitaria di Mediaset Premium Academy, così come ha ottenuto una parte nella celebre fiction "Un medico in famiglia" trasmessa da Rai1.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] [14] [15] [16] [17] [18] [19] [20] [21] [22] [23] [24] [25] [26] [27] [28] [29] [30]
3 commenti