Amici 2014: Christian lancia un messaggio contro l'omofobia


Christian e Vincenzo sono i due ballerini che ieri sera si sono sfidati durante la semifinale di Amici. Ed è alle 23:57 in punto che il concorrente della squadra blu ha dato vita ad un'esibizione in grado di portare la denuncia dell'omofobia in una trasmissione così seguita dai giovani.
Esibitosi insieme ai professionisti Medhi e Tim, è attraverso l'esibizione di cartelli intramezzati da passi di danza che Christian ha raccontato la storia di un ragazzo ripudiato dalla sua stessa famiglia perché gay. «Questa è la storia di un ragazzo che ha sempre sorriso -si legge sui cartelli- fino al giorno in cui ha deciso di svelare alla sua famiglia il suo segreto. Quel ragazzo sono io. I miei genitori non hanno accettato che amassi uno come me. E hanno deciso di non parlarmi più. Da quel giorno ho messo di vivere. Nonostante il loro silenzio continuo ad amarli. Perché io sono forte, non permetterò loro di prendere la mia vita».
Parole forti -sottolineati anche da un gioco di sguardi e da una musica come "In This Shirt" degli Irrepressible- che forse avrà raggiunto un pubblico non sempre così attento e informato sui problemi e sulla realtà delle minoranze sessuali (clicca qui per guardare l'esibizione).
Tanti gli applausi dal pubblico e dalla giuria, anche se purtroppo non è bastato. I voto congiunti della giuria e dei professori hanno stabilito che sarà Vincenzo ad accedere alla semifinale, mentre uno tra i concorrenti più umili dell'ultima edizione è stato assalito dagli indecorosi fischi della tifoseria della squadra bianca (insomma, l'esatto opposto del messaggi di rispetto e sensibilità che è stato in grado di regalarci Christian).
Settimana prossima saranno i Dear Jack, Deborah e Vincenzo a sfidarsi alla finalissima.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] [14] [15] [16] [17] [18] [19] [20] [21] [22] [23] [24] [25] [26] [27]
3 commenti