"Ci vediamo fuori", è partita la campagna di comunicazione del Roma Pride 2014
«Guardateci bene. Guardateci il viso. Non è quello di chi chiede qualcosa, ma di chi sa cosa ci spetta di diritto. Non il viso di chi è stanco di lottare, ma quello di chi non si fermerà finché la storia non ci avrà dato ragione. Perché lo farà, di questo siamo certi. Perché la storia noi la facciamo tutti i giorni: in famiglia, a scuola, sul lavoro, in piazza. La facciamo sfidando i pregiudizi con l'intelligenza, la gioia, il coraggio. L'amore. Così sappiamo che arriverà un giorno in cui ogni diversità non sarà tollerata, ma celebrata. Ogni genere rispettato, ogni famiglia protetta, ogni individuo tutelato. E quel giorno no, non sarà solo bello poter dire "noi c'eravamo, ci siamo sempre stati". Sarà molto di più. Sarà giusto. E sarà un vero orgoglio: il nostro».
È questo il messaggio lanciato dalla campagna ufficiale di comunicazione del Roma Pride 2014 che, in occasione del suo ventesimo anniversario, ha voluto capovolgere l'immaginario di chi vede i gay come impauriti o remissivi. Attraverso i volti di ragazzi e ragazze della comunità lgbt capitolina si è voluto esprimere l'orgoglio, la determinazione e la forza di un impegno volto a chiedere una società e un Paese migliori.
Giorno dopo giorno verranno lanciati nuovi volti, tutti segnati dal war painting arcobaleno e dalle storie dei suoi protagonisti. Attraverso Facebook sarà anche possibile dare proprio contributo, basterà dipingersi il volto con i colori della bandiera rainbow, scattandosi una foto da condividere ed invitare tutti a scendere in piazza il prossimo 7 giugno.
Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10]