Studenti romani protagonisti del nuovo spot della Gay Help Line
Gli studenti di tre scuole romane (Socrate, Aristotele e Rossellini) sono gli attori della nuova campagna di comunicazione della Gay Help Line. Dal 17 maggio, in occasione della Giornata mondiale contro l'omofobia e la transfobia, lo spot verrà trasmesso su MTV e da altri canali del digitale terrestre.
Le immagini raccontano la storia di di un ragazzo che subisce continui episodi di violenza omofobia nel più completo disinteresse dei suoi compagni, al punto da essere spinto a pensare al suicidio. Solo quando si troverà sull'orlo del precipizio, i suoi coetanei si toglieranno la benda dagli occhi e si renderanno contro della realtà. Da qui l'invito a contattare il numero verde 800713713 per chiedere supporto e aiuto quando si è vittima o testimone di episodi di omofobia.
I numeri diffusi dal Gay Center, l'associazione che gestisce il servizio finanziato dalla Regione Lazio, sono allarmanti: «Riceviamo 14mila chiamate l'anno -fanno sapere- a chiedere aiuto sono per lo più adolescenti e giovani: l'11% ha meno di 18 anni, molti hanno anche meno di 14 anni»
Clicca qui per guardare lo spot.