"Tokyo Love" di Silvia Accorrà


«La giovane donna nel soprabito verde torna da misteriose profondità oceaniche con il sorriso di chi è dotato di un'altra vista. In una Tokyo oceano di insegne luminose, grattacieli, centri commerciali, viadotti affollati di automobili e treni, donne e uomini nuotano rapidi e ordinati fra colori, cibi, merci e destini che si intersecano. Contemporanei viventi e misteriosi revenants presenti e operanti si mescolano in un'unica folla. Antenati venuti dal futuro e abitanti del futuro presente. Quello di un amore misterioso e ineluttabile come tutti gli amori».
La storia d'amore tra due donne diverse per età, cultura, provenienza si intreccerà con un mistero in "Tokyo Love", il romanzo di Silvia Accorrà che uscirà nelle librerie a maggio.
L'autrice è fotografa e narratrice di storie al limite fra rivelazione e mistero e fra Occidente e Oriente. "Tokyo Love" rappresenta il primo romanzo di una trilogia ambientata in Giappone, un cui la scrittrice ritiene non esista una vera distanza incolmabile fra uomini e donne, donna e donna, pensieri e luoghi, epoche antiche e dimensioni future.
2 commenti