Zach McGowan


Zach McGowan nasce a New York Ciry nel 1981. Durante l'infanzia viaggia in lungo e in largo per gli Stati Uniti a causa del lavoro della madre presso la United Airlines. Prima di frequentare il Carleton College (in Minnesota), si diploma presso l'Ethical Culture Fieldston School dove diviene capitano delle squadre di calcio e di hockey su ghiaccio, nonché parte della compagnia filodrammatica e teatrale della scuola.
Nel 2006 esordisce come attore all'interno del film "The Hunt for Eagle One", ottenendo poi il suo primo ruolo di rilievo nel 2011 grazie alla serie televisiva "Shameless". Il suo personaggio, Jody, nasce come una semplice guest star della seconda stagione, ma il successo ottenuto lo portano a divenire un personaggio fisso a partire dalla terza serie. È in quel ruolo che McGowan si ritrova a recitare spesso e volentieri nudo (a volte anche frontalmente): è stato lui stesso a dichiarare di aver rassicurato il regista sul fatto che non avrebbe avuto problemi a spogliarsi, così come racconta di aver posato nudo per alcuni corsi di disegno proprio per prepararsi a quello che lo avrebbe atteso davanti alla macchina da presa.
L'esperienza di un nudo frontale verrà poi ripetuta nel 2014 con la serie televisiva "Black Sails", mentre altri ruoli degli di nota riguardano la sua partecipazione in "Numb3rs", "CSI: Miami" e "Cold Case".

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] [14] [15] [16] [17] [18] [19] [20] [21] [22] [23]
4 commenti