Luke Grimes nega di aver abbandonato True Blood dopo la svolta gay del suo personaggio


Luke Grimes è un attore statunitense che ha raggiunto il successo grazie alla serie televisiva "True Blood". Nato nel 1984 in una famiglia estremamente religiosa (suo padre è un pastore pentecostale presso la Open Bible Christian Church) era stato chiamato ad interpretare il ruolo ricorrente del vampiro James nella sesta stagione, sino a quando non ha deciso di abbandonare lo show per essere sostituito nella settima stagione da Nathan Parsons.
Solo ora si scoprono alcuni retroscena della sua decisione. L'attore, infatti, avrebbe deciso di abbandonare la serie una volta appreso che la trama avrebbe portato il suo personaggio ad avere una storia romantica gay con il medium Lafayette. Il tutto senza che fosse prevista alcun bacio o scena di sesso. Anzi, pare addirittura che gli sceneggiatori si fossero offerti di cambiare quel risvolto narrativo.
La HBO si era limitata a comunicare che il ruolo era stato affidato ad un altro attore a causa di alcune divergenze creative con Grimes, ma solo ora alcuni giornali hanno reso pubblico un retroscena che sinora non si conosceva.
L'agente dell'attore si è affrettato a dichiarare che il motivo non sarebbe quello e che il suo cliente si è semplicemente avvalso di una clausola contrattuale per dedicarsi a progetti che gli interessavano maggiormente.
1 commento