Mister Gay Italia 2014 sarà più social


«Non vorrai mica far vincere lui?». È questo lo slogan con cui Gay.it ha lanciato l'edizione 2014 di Mister Gay Italia, il concorso che elegge non solo il più bello, ma anche il gay più orgoglioso di essere gay e visibile.
Allo slogan sono state abbinate quattro immagini rappresentative e provocatorie che raffigurano altrettanti personaggi noti per le loro contestate posizioni sulle questioni lgbtqi, esempio tangibile di chi potrebbe vincere se non ci sarà un impegno da parte di tutta la comunità lgbtqi. Tra loro non potevano mancare il senatore Carlo Giovanardi, la cantante Iva Zanicchi, il presidente russo Vladimir Putin e il calciatore Antonio Cassano: rappresentazioni di come l'omofobia sia un problema diffuso in molti settori del vivere comune. Ognuno di questi personaggi, infatti, è stato più volte protagonista di esternazioni omofobe, alcune delle quali vengono riportate sulle immagini della campagna.
Nonostante la scelta di puntare sulle battaglie per i diritti negati (dal matrimonio alle adozioni passando per
una buona legge contro l'omofobia), il concorso non sarà privato del suo lato più ludico e divertente.
Per la prima volta in 16 anni di storia, Mister Gay Italia 2014 avrà una forte caratterizzazione "social". Per partecipare, infatti, ci si potrà candidare attraverso i social network, pubblicando una propria foto o un video contrassegnati con l'hashtag #MGI14. Saranno poi gli amici e i contatti dei singoli concorrenti a fare il resto, votandoli sempre attraverso le piattaforme social.
A livello locale non mancheranno le consuete selezioni "dal vivo", organizzate attraverso apposite serate presentate da Paolo Tuci. La finale si svolgerà al Mamamia di Torre del Lago e il vincitore firmerà un contratto da testimonial del valore di 2.000 euro oltre ad aggiudicarsi un viaggio per due persone a Gran Canaria.
Tutti i dettagli per partecipare al concorso sono disponibili sul sito ufficiale del concorso, all'indirizzo www.mistergayitalia.it.

Immagini: [1] [2] [3] [4]
1 commento