Supergay, il supereroe che combatte l'omofobia


Siete fan di Iron Man e non disegnate l'ambiguo rapporto fra Batman e Robin? Allora non potrete più fare a meno di Supergay, il supereroe che combatte l'omofobia.
Si tratta di un fumetto liberamente consultabile dalla pagina Facebook a lui dedicata che, con sagacia e intelligenza, affronta l'assurdità di una certa propaganda. Ed è così che ci si ritroverà di fronte alle curiose terapie riparative ideate dal Dottor Miracolosi o alle pacifiche sentinelle del Ku Klux Klan che stanno in silenzio a difesa del matrimonio fra bianchi. In alcuni casi le finezze sono state tali da aver spinto qualche omofobo a condividere quelle strisce per criticare le frasi contenute, il tutto senza neppure rendersi conto che stava puntando il dito proprio contro le tesi in cui dicono di credere.
Il progetto è nato solo per divertimento e il tutto si sarebbe dovuto concludere dopo la prima storia, ma poi il personaggio è piaciuto e così sono nate altre storie e altre vignette. E se il tema principale rimane sempre l'omofobia, nuovi personaggi hanno fatto la loro comparsa creando un vero e proprio mondo di contorno al protagonista. Il tutto nella speranza che l'ironia e la satira sappiano far aprire gli occhi a qualcuno.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6]
3 commenti