Royal Marines nudi davanti ai cadetti per dare lezioni pratiche su come farsi una doccia


Si sa che gli inglesi non sono certo noti nel mondo per la loro igiene personale, ma da qui a pensare che un ragazzo di vent'anni possa non sapere come ci si fa una doccia il passo pare lungo. Eppure nelle accademia militari pare ci siano apposite lezioni dedicate all'argomento.
È quanto ci viene mostrato da "Royal Marines Commando School", un reality show di Channel 4 dedicato ai cadetti di una fra le accademie più prestigiose di sua maestà. Anche se con un montaggio inverso, le immagini ci mostrano come gli allevi siano stati accalcati davanti ai bagni e siano stati invitati a guardare con molta attenzione un militare chiamato a farsi una doccia davanti a loro. Il tutto, ovviamente, stando lì nudo mentre i cadetti prendevano appunti ed ascoltavano la sua lezione pratica su come lavarsi le parti intime.
A quel punto il loro superiore li ha riuniti nel dormitorio per dirgli che non avrebbero mai più potuto andare a letto indossando abiti sporchi (saggio consiglio, ndr) e che «ora avete imparato come ci si fa una doccia e siete puliti, quindi da ora in poi dovrete andare a dormire completamente nudi perché così non sporcherete le lenzuola e il letto rimarrà pulito».
Al di là dell'ovvia osservazione sul fatto che un indumento pulito impedirebbe al corpo di andare a contatto con le lenzuola e le manterrebbe pulite più a lungo, vale forse la pena sorvolare sull'argomento e prendere per buona la sua versione del militare, soprattutto pansando a come ciò comporto il ritrovarsi in un dormitorio pieno zeppo di ragazzi che se ne vanno in giro nudi (e chissà in quanti avranno avuto l'idea di arruolarsi dopo aver visto quelle immagini!).
A sottolineare come quelle lezioni siano una prassi per l'esercito inglese è il documentario "Commandos: On The Front Line!", realizzato nel 2007 dall'inglese ITV. In quell'occasione fu il caporale Weclawek a spogliarsi completamente e a mostrare ai propri cadetti come ci si fa una doccia.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] [14] [15] [16] [17] [18] [19] [20] [21] [22] [23] [24] [25] [26] [27] [28] [29] - Video: [1]
5 commenti