Torna il calendario dei vigili del fuoco di NYC


Anche se siamo solo in estate, iniziano già a diffondersi i primi calendari del 2015. Fra questi c'è anche il consueto FDNY Calendar of Heroes, un'opera realizzata dai vigili del fuoco di New York City con lo scopo di raccogliere fondi per finanziare corsi di prevenzione degli incendi.
Tra le novità più significative della nuova edizione c'è la presenza, per la prima volta nella storia dell'opera, di una ragazza. Si tratta di Danae Mines, originaria del Bronx e chiamata a rappresentare le sole 41 donne che prestano servizio nel dipartimento.
Da segnalare è anche come l'edizione 2015 cada in occasione del 50° anniversario dalla creazione del dipartimento, fondato per l'appunto nel lontano 1865.
Tutte le immagini proposte ritraggono veri vigili del fuoco che prestano servizio da almeno 10 anni. La copertina è stata conquistata da Joseph Conforti, mentre i vari mesi sono stati affidati ad Anthony Montanez, Chris Gonzalez, Danae Mines, Chris Breidenbach, Thomas Herrick, John Basquez, Sal DePaola, Dellon Morgan, Douglas Chiz, Ralph Ciccarelli, Miguel Ruiz e John Kilian.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7]
1 commento