Verso l'Indie Pride, indipendenti contro l'omofobia


Giunti alla sua terza edizione, l'Indie Pride-Indipendenti contro l'omofobia è un evento musical che vuole dire «no» all'omofobia e al bullismo omofobico.
L'organizzazione ha già rilasciato un video di sensibilizzazione realizzato in collaborazione con Le Cose Cambiano (clicca qui per guardarlo), ma l'obiettivo finale è quello dar vita ad un doppio evento: il 18 ottobre al TPO di Bologna ed il 25 ottobre al Bloom di Mezzago (MB).
Da quest'anno, infatti, la manifestazione lascerà la sua consueta collocazione solo nel capoluogo emiliano romagnolo per diventare un'iniziativa itinerante che toccherà diverse città italiane (Bergamo, Torino, Trieste, Arezzo, Padova, Terni, Livorno, Milano) e che vanterà collaborazioni sia con festival musicali che con associazioni (Diversity, Lei disse sì e Meladailabrianza). I due concerti saranno quindi solo l'apice di un iceberg.
Nell'ottica di poter concretizzare il progetto è stato lanciata una raccolta fondi finalizzata a sostenere una parte delle spese di produzione dell'evento (l'obiettivo economico prefissato è di 4mila euro). Il proprio contributo non li limiterà a sostenere la lotta all'omofobia, ma garantirà anche la possibilità di ottenere un biglietto gratuito per uno dei due concerti.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina ufficiale dell'Indie Pride.
Commenti