VH1 lancia "Dating Naked", un dating show dove i concorrenti non indosseranno i vestiti


Il 17 luglio debutterà su VH1 (parte di MTV Networks) un nuovo reality show dal titolo "Dating Naked". Il format è quello di un normale dating show ambientato in un resort esotico con un unico particolare: i concorrenti se ne staranno nudi per tutto il tempo.
Howard Schultz, presidente della casa di produzione dello show, parla di un «esperimento sociale» in grado di offrire a «uno sguardo divertente su come uomini e donne interagiscono quando svelano i propri segreti». Eppure, se si considera il continuo dilagare negli Stati Uniti di reality show incentrati sulla nudità, potrebbe essere lecito chiedersi se le varie motivazioni sono siano altro che una scusa per realizzare ciò che il pubblico guarda maggiormente.
In precedenza su Discovery Channel a spogliare i protagonisti del suo "Naked Castaway", un programma in cui i partecipanti dovevano dimostrare di saper sopravvivere in mezzo aalla natura senza il supporto di strumenti artificiale (tra cui i vestiti). In "Naked Vegas" (SyFy) si preferì invece puntare l'attenzione sul body painting, mentre in "Buying Naked" (Tlc) i format seguiva gli affari immobiliari in una comunità nudista della Florida, motivo per cui i potenziali acquirenti visitavano senza veli le case che gli venivano proposte.
Il reality proposto da VH1 non appare però molto dissimile da quello lanciato all'inizio dell'anno da un'emittente olandese, dal titolo "Adam zkt Eva" (Adamo cerca Eva). Anche in quel caso i concorrenti si trovano nudi su un'isola per cercare l'anima gemella ma con una differenza: VH1 oscurerà le parti intime dei propri concorrenti durante il montaggio mentre lo show europeo non ha esitato a mostrare ogni immagine senza censura.
Alcuni rumors sostengono che anche la Fox sia alla ricerca di un proprio format che includa la nudità dei protagonisti, ennesima conferma di quella che appare ormai coma una miniera d'oro a cui tutti i network vogliono attingere.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] [14] [15] [16] [17] [18] [19] [20] [21] [22] [23] [24]
4 commenti