Buonanno (Lega) prova a deride i gay con la Festa del wurstel e della salamella


Dopo essersi soffiato il naso con la bandiera europea in diretta televisiva (salvo poi ricevere uno stipendio dall'istituzione sbeffeggiata), pare Gianluca Buonanno voglia fare lo stesso anche con l'articolo 3 della Costituzione Italiana, dato che proprio non ne vuole sapere di garantire «pari dignità sociale» a tutti i cittadini.
Ed è così che, dopo aver proposto una delibera per multare i baci gay, l'europarlamentare e sindaco di Borgosesia ha scelto di prendere in giro la manifestazione di protesta che vedrà numerosi attivisti decisi a scambiarsi dei baci proprio contro la sua proposta di divieto.
Ed è così che i soldi pubblici verranno utilizzati per dar vita alla "Festa del wurstel e della salamella", con tanto di finocchi, banane, cetrioli, zucchine e patate per i vegetariani. Il tutto in contemporanea con la manifestazione di protesta e con giochi parole degni di un bambino di cinque anni (e forse neppure fra i più intelligenti, dato che anche a quell'età certi giochi di parole appaiono stupidi).
Ci si stupisce poi se delle 17enni credono sia divertente voler dar fuoco ai gay, ma poi è sempre la politica a dimostrarsi mandante di quelle aberrazioni, con incitamenti all'odio fatti alla luce del sole solo per conquistare la simpatia (e i voti) della massa più ignorante della società (che dopo continui tagli all'istruzione, rischia di crescere a dismisura, per il piacere di politici-imbonitori e con buona pace per un improbabile futuro dell'Italia). Ma dove vogliamo andare se le amministrazioni comunali sono le prime a macchiarsi di reati omofobici a spese dei cittadini?

Clicca qui per guardare la vergognosa locandina dell'evento.
8 commenti