È morto Robin Williams. Aveva 63 anni


Robin Williams è morto. Il suo corpo senza vita è stato ritrovato la mattina dell'11 agosto nella sua casa di Tiburon, in California. «Questa mattina ho perso mio marito e migliore amico, mentre il mondo ha perso uno dei suoi più amati artisti e bellissimi esseri umani. Sono assolutamente con il cuore spezzato» ha dichiarato la moglie, Susan Schneider.
Secondo la polizia di Marin County, Robin Williams potrebbe essersi suicidato. L'artista soffriva da tempo di una grave depressione. La sua famiglia ha chiesto il rispetto della privacy mentre un esame forense sarà effettuato in giornata.
Nato a Chicago il 21 luglio 1951, ottenne una grande popolarità televisiva sul finire degli anni settanta interpretando l'alieno Mork nella serie televisiva "Mork & Mindy". Negli anni successivi ottiene una serie di ruoli brillanti sul grande schermo: da "Good Morning, Vietnam" (1987) al ruolo del professor John Keating ne "L'attimo fuggente" di Peter Weir (1989), da Peter Pan in "Hook" (1991) alla tata di "Mrs. Doubtfire" (1993). Il pubblico gay non potrà non ricordarselo anche in "Piume di struzzo" di Mike Nichols (1996), una sorta di remake de "Il vizietto".
Vinse un premio Oscar nel 1998 e ottenne 4 nomination. Ha recitato al fianco di Robert De Niro, Dustin Hoffman, Jeff Bridges e Al Pacino.
3 commenti