Gruppo religioso della Virginia annuncia un digiuno di 40 giorni contro i matrimoni gay, ma i partecipanti potranno mangiare ciò che vorranno


Un gruppo cristiano anti-gay della Virginia aveva annunciato l'intenzione di digiunare per quaranta giorni in opposizione al riconoscimento dei matrimoni gay, influenzando così la decisione della Corte Suprema degli Stati Uniti.
Lo scorso mese avevano chiamato a raccolta i propri seguaci: «Unitevi a noi per 40 giorni di preghiera, digiuno e pentimento dal 27 agosto al 5 ottobre per chiedere che la Corte Suprema non riconosca le unioni gay». Il gruppo ha anche sostenuto che sia Dio stesso a non volere le nozze gay ed ha assicurato che la partecipazione al digiuno garantirà la santità ai partecipanti.
Ora che la data di inizio della protesta è giunta, la Family Fondation ha specificato che i partecipanti non saranno chiamati a rinunce terrene e che potranno continuare a mangiare tutto ciò che desiderano: «Rinunciare al cibo fisico non è necessario -hanno detto- ma è fondamentale solo nutrirsi del cibo spirituale».
Insomma, si tratterà del primo digiuno al mondo che potrà essere condotto con la pancia piena e con le gambe sotto al tavolo.

Clicca qui per guardare il video realizzato dal gruppo religioso.
6 commenti