Honduras: una troupe televisiva riprende il pestaggio di una transessuale


Fa riflettere come in alcuni Paesi i diritti lgbt siano calpestati nella più totale indifferenza. Una troupe televisiva dell'Honduras ha ripreso, senza intervenire, un violento pestaggio ai danni una transessuale. La immagini giungono dalla città di San Pedro Sula, nel nord-ovest del paese, e mostrano due uomini che prendono a calci e pugni la donna. Uno di loro appare un membro della polizia militare, l'altro indossa abiti civili ed è il responsabile di quello che appare come un tentativo di strangolarla in mezzo alla strada.
Secondo il quotidiano locale La Prensa, la vittima è una transessuale che lavora prostituendosi per le strade della città. Sarebbe stata aggredita dopo aver rotto il finestrino dell'alto di un cliente che non la voleva pagare.
Un portavoce delle forze armate, Antonio Sanchez, ha negato qualsiasi coinvolgimento da parte di militari e ha sostenuto che la presenza di uomini in uniforme non sia un dettaglio da prendere in considerazione dato che il filmato è a suo dire «fuorviante» e «manipolato».
Al momento nessuno è riuscito a risalire all'identità della vittima o dei suoi aggressori, anche se le premesse lasciano immaginare che a nessuna della autorità civile interessi realmente appurare la reale dinamica dei fatti.

Clicca qui per guardare il filmato dell'aggressione (attenzione: il filmato contiene immagini forti che potrebbero urtare la sensibilità)
2 commenti