Cartoon Network contro il bullismo


Cartoon Network ha rinnovato la sua annuale campagna contro il bullismo (anche omofobico). I ragazzi potranno partecipare all'iniziativa Speak Up inviando fotografie, disegni e video con cui condannare l'operato dei bulli. Appositi materiali didattici permetteranno anche di scoprire come riconoscere e combattere il fenomeno, sottolineando come la prima arma per proteggere i propri amici sia quello di non assecondare o dare corda a chi si vuole mettere in mostra attraverso la violenza.
La campagna culminerà con la Speak Up Week (in programma dal 29 settembre al 3 ottobre), durante la quale si cercherà di dare alla luce un video che raccolga la condanna del bullismo da parte di almeno un milione di ragazzi. La data scelta non è casuale dato che in ottobre si celebrerà il National Bullying Prevention Month.
I video inviati dagli utenti daranno voce ai bambini, ai genitori, a personaggi famosi e a membri del governo. I filmati migliori rientreranno anche in una campagna televisiva che sarà trasmessa su Cartoon Network, lasciando così che il messaggio di condanna sia veicolato attraverso la voce dei propri coetanei.
5 commenti