Cheyenne Jackson si è sposato con Jason Landau


Attraverso una cerimonia svoltasi lo scorso sabato nel cuore di Los Angeles, l'attore Cheyenne Jackson si è sposato con il suo partner Jason Landau.‬ I due sui erano conosciuti lo scorso lo scorso anno e la loro prima apparizione pubblica risale all'ottobre del 2013. Il 39enne è così giunto al suo secondo matrimonio (dal 2011 al 2013 è stato sposato con Monte Lapk).
Il terzo di quattro figli, Cheyenne Jackson è cresciuto in una piccola cittadina rurale nella zona occidentale degli Stati Uniti. Nel 2001 si trasferisce a New York nel 2001 ed ottiene i suoi primi ruoli negli spettacoli di Broadway. Il successo arriva quattro anni più tardi grazie al musical "All Shook Up". Nel giugno del 2007 diviene protagonista del musical "Xanadu" e riceve una nomination ai Tony Award come miglior attore in un musical. Sul grande schermo ha preso parte al film drammatico "United 93", mentre in tv ha partecipato ad alcune puntate delle serie televisiva "30 Rock" e "Glee" nel ruolo del coach dei Vocal Adrenaline.
Jackson è dichiaratamente gay (il suo coming out risale al 2005) ed è un ambasciatore amfAR (Fondazione per la ricerca AIDS) e un attivista per i diritti lgbt.
1 commento