I medici d'Irlanda si spogliano per una buona causa


Dottori e studenti di medicina irlandesi si sono spogliati per dar vita a The Doctor Calendar 2015, un'opera destinata alla raccolta di fondi per Epilepsy Ireland.
Il progetto si ispira all'Irish Farmer Calendar, anch'esso creato da Ciara Ryan. La donna produsse il suo primo calendario sei anni fa, scegliendo i contadini come soggetto. Fu successo e le 5000 copie vendute contribuirono alla raccolta di fondi per Bothar.
Quest'anno Ciara ha scelto di concentrasi sui medici più sexy della contea. «La mia idea era di espandermi e provare qualcosa di diverso -ha dichiarato- e la risposta è stata enorme». Il fotografo, Fran Marshall, non ha dimenticato di ringraziare i partecipanti: «Tutti i ragazzi erano brillanti e sono riusciti a continuare a sorridere nonostante sentissero più freddo che con il loro camice addosso».
Deacon Farrell (noto anche come Mr luglio) ha aggiunto: «I medici possono essere un po scettici su questo genere di cose e alcuni dicono si dovrebbe rimanere professionale per tutto il tempo, ma penso che si possa essere professionali e divertirsi allo stesso tempo. E non bisogna dimenticare l'aspetto della beneficenza: la gente non si rende conto di come alcuni servizi possano essere in realtà molto sottofinanziati».
Il calendario può essere acquistato ad un prezzo decisamente popolare (11.65 euro comprese le spese di spedizione) dal sito ufficiale dell'opera.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12]
5 commenti