Il leghista Buonanno: «Piuttosto di essere gay, mi butto giù da un ponte»


Mentre il prefetto di Udine ha deciso di dare seguito alla circolare di Alfano e chiedere l'annullamento delle trascrizioni dei matrimoni contratti all'estero (una prassi senza precedenti in Italia, dato che gli annullamenti sono stati disposti solo dai tribunali), l'eurodeputato leghista Gianluca Buonanno non ha perso tempo per intervenire anche sulle trascrizioni ed insultare apertamente -ancora una volta- la comunità lgbt.
Parlando in veste di sindaco di Borgosesia (ruolo che sta mantenendo insieme alla carica di europedputato) durante il programma radiofonico La Zanzara ha dichiarato: «Registro per i matrimoni gay ma lo faccio anche per i cani, per i gatti, per tutti. Vengano i gay a registrarsi, ma a questo punto vengano tutti. Per esempio un dobermann può sposarsi col barboncino. Io lo trascrivo, basta che vengano con il padrone. Se va bene, allora vanno bene anche i cani».
Mostrando tutto il suo divertimento nel calpestare la dignità di migliaia di cittadini italiani (petraltro obbligati a pagargli il suo lauto stipendio) l'eurodeputato ha aggiunto «Rispetto gli omosessuali, ma anche i cani si vogliono bene. Se un barboncino vuole stare con un cocker perché non farli sposare?». Ed ancora: «Piuttosto di essere gay e di avere un rapporto con un uomo mi butto giù da un ponte. Non sono portato. Se nella mia vita dovessi dire che mi piace un uomo chiedo di essere ricoverato d'urgenza».
Come se ciò non bastasse, il politico ha concluso affermando: «C'è un detto che recita così: "cazzi in culo non fa figli ma brodo per conigli". Vuol dire che due uomini e due donne non possono portare avanti la razza umana, che altrimenti muore».
Insomma, l'idea è quella di un politico alla frutta che non conosce altro modo per far parlare di sé che non sia l'insulto. Il tutto inserito in un contesto sociale dove c'è gente che continua ad offrirgli spazio per quei suoi show, quasi come se l'insulto versi i gay non sia poi così grave. Inutile a dirsi, un politico che sostiene che i gay dovrebbero suicidarsi sta facendo affermazioni gravi ed incompatibili con il suo ruolo istituzionale.
15 commenti