Maniac, il nuovo singolo di Alex Palmieri


Ad un anno di distanza dalla sua ultima fatica discografica (l'album "Back Alive"), il ventitreenne Alex Palmieri è tornato con un nuovo singolo dal titolo "Maniac".
Distribuito da Believe Digital, il brano sarà anche la colonna sonora di "Just Us", la webserie lgbt che uscirà a dicembre e che vedrà lo stesso Alex come protagonista con il ruolo di Roberto (un ragazzo ventenne combattuto tra l'attrazione per Stefano ed il suo ex storico Andrea).
«Sono molto entusiasta di questo progetto -racconta Alex- Non vedo l'ora di tornare sotto i riflettori e raccontare ancora una volta una parte di me. Il singolo "Maniac" mi è stato ispirato dai messaggi dei miei fan ricevuti in questi anni e che non hanno mai smesso di crederci tanto quanto me: in questo brano racconto delle paure che talvolta ci impediscono di realizzare i propri sogni, e della forza che una persona deve trovare dentro di se».
Mentre è già stata diffusa la prima anteprima del brano (in uscita nei digital store il 28 novembre), proprio in questi giorni Alex ed i suoi ballerini sono al lavoro per la realizzazione del videoclip: sarà prodotto da Martina Brunelli e Tommaso Bassini (registi del videoclip di Lovekiller) e vedrà la presenza di effetti speciali ed interi set creati in computer grafica.

Alex Palmieri inizia a farsi conoscere nel 2010 grazie al salotto di Barbara D'urso e da li a poco diventa uno dei personaggi più discussi della rete con oltre un milione di risultati sui motori di ricerca. Il settimanale Di tutto lo ha definito «la risposta italiana a Justin Bieber» ed i suoi brani hanno toccato anche terza posizione della classifica di iTunes.
Al suo attivo si contano anche numerose apparizioni televisive e la partecipazione al realty di Rai 2 "Social King" (dove è giunto fra i finalisti). Alex è considerato anche un esempio per chi sogna di fare della musica una professione anche in maniera indipendente. Ha chiuso cinque tour in giro per l'italia e con il singolo "Wasted" ha debuttato in spagna nel 2013. Sempre nel 2013 si è esibito davanti oltre 40mila persone in occasione del Milano Pride.

Clicca qui per guardare l'anteprima del nuovo singolo.
3 commenti