Paolo Tuci rivisita i cartoni animati anni '80


Pare impossibile pensare agli anni '80 senza dedicare almeno un pensiero alle sigle dei cartoni animati di quegli anni. Ed è così che Paolo Tuci ha pensato bene di iniziare a lavorare su un album che possa porsi come un'omaggio a quel mondo.
Il tutto verrà anticipato a dicembre con l'uscita del singolo "Jam", cover della sigla dell'omonima serie animata targata 1985. Il cartone animato ruota attorno alla figura di Jerrica Benton, una ragazza che ha ereditato dal padre una casa discografica rovinosamente in bolletta. Grazie al potentissimo computer Energy, però, Jerrica scopre la possibilità di trasformarsi nella popstar Jem. Da qui l'appiglio per un nuovo progetto musicale che possa ricalcare i successi lanciati nella serie (anche considerato come quel cartone animato sia stato un cult per un'intera generazione di gay).
Dal punto di vista musicale, invece, la sigla originale è stata composta da Carmelo Caruccim, è stata scritta da Alessandra Valeri Manera ed è stata interpretata da Cristina D'Avena.

Clicca qui per guardare il teaser di Jam.
3 commenti