Ragazzo picchiato perché gay scrive al suo aggressore: «Sono orgoglioso di essere gay»


Cole è uno dei tanti ragazzi statunitense che si sono trovati ad essere picchiati semplicemente perché gay. Ma la sua storia appare differente dalle altre per il messaggio che il giovane ha deciso di scrivere al suo aggressore.
Attraverso i social network, infatti, ha dichiarato: «Per il ragazzo che questa sera mi ha dato un pugno dopo avermi visto baciare il mio ragazzo. Mi dispiace che mi hai chiamato frocio. Mi dispiace che mi hai colpito senza motivo. Mi dispiace che tutte le insicurezze che hai non ti permettano di accettare gli altri per quello che sono. Mi dispiace se ti ho provocato. Ma non mi dispiace essere gay. Sono orgoglioso di essere quello che sono. Sono orgoglioso di essere abbastanza sicuro di amare chi amo, così come lui ama me. Sono orgoglioso di avere amici e parenti che mi vogliono bene, indipendentemente da quello che sono. Onestamente, tutto ciò non mi dispiace».
Il tutto accompagnato da uno scatto che lo mostra sorridente in compagna del suo ragazzo, incurante dell'occhio nero che il suo aggressore gli ha procurato. Una risposta d'amore che non può che umiliare chi non accetta un amore fra due persone dello stesso sesso al punto da sentirsi legittimato ad aggredirli.
2 commenti