Le prime immagini del Warwick Rowers 2015


Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando nel 2009 alcuni studenti della squadra di canottaggio della Warwick decisero di dar vita ad un calendario che potesse aiutarli a finanziare le proprie attività agonistiche. Ai tempi probabilmente ben pochi di loro avrebbero potuto immaginare che il loro lavoro sarebbe ben presto diventato un simbolo della lotta all'omofobia nello sport riconosciuto in tutto il mondo, tant'è che l'idea iniziale fu quasi accidentale. La scelta di rivolgersi ad un pubblico maschile, infatti, venne maturata dopo aver costatato come la pubblicazione di alcuni scatti di prova su internet avesse generato un maggior interesse proprio da parte di altri uomini.
Ma quella che era una scelta di marketing è ben presto diventata una scelta assai più ampia, anche a fronte di introiti inaspettati che poterono essere destinati anche alla sovvenzione di Sports Allies (un'associazione britannica che si occupa della lotta all'omofobia dello sport). E se oggi possiamo vedere gli ormai celebri canottieri di Warwick che marciano fieri al Pride di Londra, ogni accusa di opportunismo appare fine a sé stessa se si pensa a come durante la prima edizione (quando ancora non si poteva prevedere alcun riscontro) anche gli studenti eterosessuali non ebbero abbiano remore nel sapere che i loro corpi sarebbero stati ammirati da altri uomini. Una consapevolezza che mostra come si possa essere a proprio agio con la sessualità senza sentirsi minacciati dalla sessualità altrui.
Tornando ad oggi, alcuni scatti pubblicati su Internet ci permettono di gustarci in anteprima alcune immagini del nuovo calendario 2015, finanziato attraverso un crowdfunding ed ancora una volta finalizzato alla raccolta di fondi per la lotta all'omofobia nello sport. Inutile a dirsi, la qualità appare in crescente aumento e alcune immagini sono realmente da pelle d'oca.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] [14] [15] [16] [17] [18] [19] [20] [21] [22] [23] [24]
5 commenti