Articolo shock di Imola Oggi: «Non è campato in aria dire che gli omosessuali sono pedofili»


Imola Oggi è un sito online che non risulta una testata registrata così come il suo direttore, Armando Manocchia, non risulta iscritto all'ordine dei giornalisti. Si sa solo che l'uomo è stato consigliere comunale indipendente di Borgo Tossignano (un comune vicino ad Imola) ed un passato come capogruppo della Lega Nord, dal quale rassegnò le dimissioni nel 2010 dopo aver ricevuto una diffida ad «utilizzare il simbolo della Lega Nord ed altresì, dal parlare e/o agire per conto del Movimento». Questo perlomeno è quanto riportato da Giornalettismo in un articolo in cui si era occupato della pubblicazione di una lunga serie di notizie "ritoccate" in modo da alimentare odio nei confronti degli immigrati.

Indecente ed intollerabile, però, è anche un articolo firmato dal gruppo omofobo "nocristianofobia" con cui il presunto sito di informazione si occupa dell'arresto di un religioso che aveva distribuito materiale omofobo per le vie di Glasgow. Il 53enne Damon Jonah Kelly, infatti, è stato fermato dalla polizia per aver distribuito alcuni volantini intitolati «Natale, Cristo e Anticristo» in cui si affermava che «gli omosessuali sono come i vampiri, nella loro lussuria insaziabile depredano i giovani mentre cospirano per creare un numero sempre maggiore di loro simili, nel frattempo si occupano di abusare ani e adorare peni in festival di autentico satanismo». Ed ancora: «le lesbiche sono persone demoniache che si fanno beffa della femminilità, incarnata nella Vergine Maria», le transessuali «devono essere esorcizzate perché possedute dal demonio». «Gli homo-fascisti vogliono indottrinare e corrompere i bambini piccoli con la grande menzogna che la depravazione è diversità. Questo grida vendetta al cielo. Bisogna fermare l'avanzata dell'Anticristo, come se fossero abitanti dell'inferno». In altri volantini distribuiti a Cambridge si afferma che l'omosessualità è legata alla pedofilia e che l'Aids è una punizione divina all'omosessualità.

Sulle pagine di Imola Oggi, però, l'articolo preferisce parlare di «dittatura gay» e punta il dico contro chi ha osato additare Damon Jonah Kelly «per aver rivendicato la paternità di volantini, in cui definiva omosessualità, fornicazione, contraccezione, eutanasia, aborto e divorzio per ciò che sono ovvero peccati, specificando come il mondo gay corrompa le giovani generazioni».
Dopo aver suggerito ai lettori che quegli insulti debbano essere ritenute verità, è nel finale che l'articolo dà il peggio di sé, affermando:

In altri volantini, distribuiti a Brighton ad ottobre, si definì l'omosessualità una «bestemmia contro Dio ed una ribellione alla natura» in grado, se accolta a livello sociale, d'esser l'anticamera della legalizzazione della pedofilia. A fronte di ciò la polizia del Sussex procedette all'arresto per omofobia (ed, anche in questo caso, all'immediato rilascio), benché la cronaca abbia recentemente mostrato come quanto scritto sia tutt'altro che campato in aria: è di pochi giorni fa la notizia dell’arresto dello statunitense Terrence Bean, 66 anni, di Portland, notissimo attivista gay e pro-choice, molto vicino al Presidente Obama, per aver violentato un 15enne lo scorso anno. Poco prima già era stato condannato a 5 anni di galera ed a 60 mila euro di multa Stefan Johansson, 44 anni, di Halland, leader dell'Ong Lgbt Federazione svedese per l'eguaglianza sessuale, accusato di stupro, sfruttamento della prostituzione e pedofilia.

Insomma, citando dei casi a casaccio si sostiene che non sia sbagliato dire che tutti i gay siano pedofili. L'ennesima affermazione prova di qualunque fondamento e volta solo a creare disinformazione e pregiudizio in un mondo in cui troppo spesso la libertà di opinione viene confusa con il diritto all'insulto. Peccato che qui si rasenti l'istigazione all'odio.
11 commenti