Colin Farrell: «Supporto con tutto me stesso il matrimonio egualitario in Irlanda»


«Porto l'Irlanda con me dovunque io vada, e amo profondamente il mio paese . Questo è il mio coming out, diciamo così, e dichiaro di sostenere questo voto per il matrimonio egualitario con ogni fibra del mio essere». È quanto dichiarato da Colin Farrell, il celebre attore hollywoodiano nato in quartiere residenziale alla periferia di Dublino.
Non è la prima volta che Farrell si pronuncia a favore dei matrimoni gay, ma in questo caso l'invito è rivolto a tutti gli elettori irlandesi che, il prossimo maggio, saranno chiamati ad esprimersi sull'estensione dell'istituto matrimoniale alle persone dello stesso sesso attraverso un referendum popolare.
Nonostante tutti i sondaggi predicono un esito favorevole, gli attivisti lgbt non intendono abbassare la guardia temendo che le campagne aggressive degli oppositori possano spostare l'ago della bilancia. Il più grande avversario al matrimonio egualitario è rappresentato dalla Chiesa Cattolica, autrice di un nuovo dépliant elettorale in cui si sostiene che le coppie gay danneggeranno il benessere del Paese.
6 commenti