Michael Sam: «Vito, grazie per aver detto sì»


«Grazie per aver detto sì». È questa la fase che accompagna il tweet con cui Michael Sam ha condiviso con il mondo l'immagine del preciso momento in cui ha chiesto la mano di Vito Cammisano.
La notizia del loro fidanzamento ufficiale era già circolata nei giorni scorsi anche se ancora non si sapeva chi dei due avesse fatto il primo passo nel porre la fatidica domanda al compagno. Inimmaginabile è anche il sentimento che trasuda da quell'immagine, con il giocatore di football inginocchiatosi dinnanzi al suo amato per chiedergli di condividere con lui tutto il resto della sua vita.
Sullo sfondo si scorge anche piazza San Pietro, involontario simbolo di un Vaticano che troppo stesso è in prima linea nel contrastare che l'amore di due giovani dello stesso sesso si possa coronare in un impegno di vita sancito attraverso una cerimonia pubblica e vincolante.
Michael Sam, noto per essere stato il primo giocatore dichiaratamente gay della NFL, ed il suo fidanzato, il nuotatore Vito Cammisano si sono conosciuti durante gli anni dell'università.

Immagini: [1] [2]
4 commenti