Il bonazzo e il calorifero
Diciamolo pure apertamente: non ha alcun senso. Eppure è forse nella sua follia che si nasconde la genialità della nuova campagna pubblicitaria di Equinox, una catena di palestre degli Stati Uniti. Una serie di spot, lunghi tutti una manciata di secondi, ci propone situazioni assolutamente assurde e inusuali contrassegnate dallo slogan "Equinoz made me do it". Tra queste c'è anche quella di un ragazzo palestrato (il modello italiano Pietro Boselli, già volto di Armani, Abercrombie ed Intimissimi) che se ne va in giro nudo con in mano un calorifero al quale è ammanettato. Il senso? Difficile a dirsi, magari sta ad indicare che con la sua forza è riuscito a staccarlo dal muro, magari no. Certo è che diventa difficile trovare un senso a tutto, come nel caso di un altro spot che mostra un altro bonazzo che se ne va in giro con un maiale sotto braccio. Una situazione, quest'ultima, a cui potrebbe risultare rischioso voler trovare delle allegorie.
Il risultato, però, è garantito: stupore e curiosità, due elementi che ben si addicono ad una video che ha lo scopo di attirare l'attenzione dello spettatore su un nome.
«I nostri iscritti sono i veri ispiratori di questa campagna -fanno sapere dall'azienda- e quest'anno abbiamo intravisto la possibilità poter evolvere la narrazione in vere e proprie storie a ritratto. Tutto quello che facciamo qui fonda l'idea di vivere ad alte prestazioni, permettendo ai nostri iscritti di essere audaci e di spingersi oltre i loro limiti all'interno e all'esterno delle palestre».
Immagine: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] - Video: [1] [2]