Intervista a Philip Fusco


Philip Fusco, classe 1987, è uno tra i più famosi modelli della scena newyorchese. Nel 2009 le sue fotografie vennero notate sui social network da un talent scout che gli offrì un provino: oggi vanta servizi fotografici realizzati per conto di nomi come Score Underwear, Vista Video, John Falocco ed Exercise Magazine. Per conoscere qualcosa in più sul suo conto, lo abbiamo incontrato.

Cosa ti ha spinto a diventare un modello di intimo?
Quando avevo 17 anni, mi hanno scovato attraverso il mio profilo su MySpace. Avevo pubblicato fotografie comuni ed una società mi ha mandato un messaggio e mi ha scritto per chiedermi di lavorare con loro. Ho chiesto a mio padre di accompagnarmi all'appuntamento per assicurarmi che fosse tutto legittimo e legale, e alla fine tutto è andato per il meglio.

Se non fossi diventato modello, che tipo di carriera avresti intrapreso?
Probabilmente avrei scelto qualcosa nel campo della salute o dell'elettronica, come ad esempio un tecnico di computer.

Quali sono stati i servizi fotografico preferiti a cui hai preso parte?
Non posso dire di averne uno preferito: mi piacciono tutti. Ma potrei suggerire qualche scatto che ho molto apprezzato (la selezione di immagini curata da Philip è riproposta nella gallery di fine post, ndr)

Come ti prepari prima di un servizio fotografico?
Per prepararmi ai miei servizi fotografici faccio un piccolo allenamento al mattino e un po' di flessioni quando arrivo sul posto. Muovo tutto il mio corpo per rilassarmi e mi concentro sul mio respiro. E mangio qualche mandorla.

Hai partecipato a vari servizi fotografici molto sexy. Qual è il limite che ti sei imposto?
Il limite che ho personalmente scelto è di cercare di non mostrare frontalmente il mio pene davanti all'obiettivo. Credo che l'illusione sia sufficiente.

Qual è il tuo rapporto con la nudità?
È divertente quando si sta nudi in casa a guardare la tv o ci si sta rilassando.

Si sa che ami la salute e il fitness, ma quali sono le tue altre passioni? Che cosa ti piace fare nel tuo tempo libero?
Oltre alla salute e il fitness, le mie altre passioni sono fare il disc jockey, uscire con gli amici, partecipare alle feste ed ascoltare l'electronic dance music e la musica elettronica.

Qual è la tua opinione su diritti dei gay?
Penso che le persone eterosessuali e le persone omosessuali siano uguali e siano tutti esseri umani. Non ci dovrebbe essere differenze basate sull'orientamento sessuale nel modo in cui le persone percepiscono gli altri.

Qual è il tuo piatto preferito?
Il mio piatto preferito sono le penne con aglio, olio e broccoli

C'è qualcosa che diresti ai tuoi fan italiani?
Ciao a tutti. Io sono italiano, mia mamma cucina la pasta ogni sera.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8]
13 commenti