Love is for everybody
Si intitola "Love is for everybody" ed è il video con cui le associazioni no-profit Prevert e Klimax intendono lanciare il proprio messaggio d'amore contro l'omofobia in occasione di San Valentino.
Le immagini propongono una serie di baci fra persone di vari sessi, intercambiati in modo da sottolineare come l'amore non sia tale indipendentemente dalle combinazioni in cui si manifesta. Immancabili anche alcuni riferimenti tipici alla tradizione della festa degli innamorati, utilizzati per rompere quell'immaginario collettivo che spesso identifica quella ricorrenza con le coppie eterosessuali.
Da notare è come il messaggio sia stato pensato da una realtà che non si occupa primariamente di diritti gay: l'associazione culturale Klimax è infatti nata nel 2010 con lo scopo di dar ad una compagnia di attori professionisti, volta a diffondere l'arte e la cultura teatrale tra i giovani. Un motivo in più per apprezzare la scelta del messaggio e l'interesse che una porzione sempre maggiore della popolazione prova nei confronti di diritti negati a chi vive il proprio amore con persone del proprio sesso.
Clicca qui per guardare il video.