Uniti per chiedere il matrimonio egualitario
Sono ancora in svolgimento le manifestazioni organizzate in oltre 33 piazza d'Italia, uniti dal simbolo del cuore e accomunati da una richiesta comune al governo: allo stesso amore devono corrispondere gli stessi diritti.
Sappiamo che la politica italiana è indietro rispetto al resto d'Europa soprattutto sui temi legati ai diritti civili e l'unica apertura è una legge sulle unioni civili in cui pare si stia giocando in un continuo ripiego al ribasso che possa garantire dei privilegi ad una parte della popolazione sulla base di una sorta di diritto di nascita legata all'orientamento sessuale. Ma non è questo che vogliono le centinaia di persone scese nelle piazze in occasione di san Valentino: è il matrimonio, con uguali diritti ed uguali doveri, ad essere l'oggetto della rivendicazione.
mentre alcune piazza manifesteranno nelle prossime ore, è dai social network che arrivano le prima immagini dei flash mob organizzati nel primo pomeriggio. Eccole nella consueta galleria fotografica di fine post.
Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9]