Califonia: in risposta al Sodomite Suppression Act arriva la Jackass Initiative


Nonostante l'evidente incostituzionalità, le leggi californiane hanno impedito che si potesse bloccare l'inizio della raccolta firma a sostegno del Sodomite Suppression Act, una folle proposta di legge presentata dall'avvocato Matt McLaughlin che mira a prevedere la sistematica uccisione con «una pallottola in testa o qualsiasi altro metodo si convenga» di qualsiasi persona che provi gratificazione sessuale dal contatto con una persona del proprio sesso.
In risposta a quell'atto violento, l'attivista Charlotte Laws ha depositato una propria proposta di legge intitolata "Jackass Initiative".
Il testo prevede che «qualsiasi persona, qui nota come "asino intollerante", che dovesse proporre una legge che suggerisce l'uccisione di gay e/o lesbiche, e se questa misura si chiama Sodomite Suppression Act o è conosciuta con un altro nome, tale persona è tenuta a frequentare corsi di formazione alla sensibilità per almeno tre ore al mese per dodici mesi consecutivi. Inoltre, l'autore del reato o "asino intollerante" deve donare 5.000 dollari ad un'organizzazione pro-gay o pro-lesbica».
Ora gli elettori della California potranno così scegliere se firmare la folle proposta di legge dell'avvocato o quella volta a chiedere che gli omofobi intolleranti siano rieducati alla civile connivenza.
4 commenti