Facebook blocca il profilo di Buonanno, lui risponde paragonando Zuckerberg al Califfo


È risaputo come l'azione politica di Buonanno si basi interamente sul razzismo e sull'omofobia, ma ciò non giustifica le inaccettabili esternazioni rilasciate nel corso della trasmissione televisiva "Piazza Pulita" che lo hanno portato ad alzarsi in piedi per gridare: «I rom e gli zingari sono la feccia della società».
Un'affermazione diffamatoria e lesiva della dignità di un'etnia, ma sufficiente ad scatenare gli applauso dell'area più integralista del pubblico.
A quel punto neppure Corrado Formigli si è trattenuto ed ha precisato che «Un applauso ad uno che dice che i rom e gli zingari sono la feccia della società è un applauso di cui mi vergogno» prima di invitare quanti si fossero sentiti offesi dalle sue parole a non ripresentarsi in quello studio. Nel frattempo Buonanno ha proseguito il suo siparietto: si è avvicinato alla donna e si è finto stupito se la persona al centro di suoi insulti non avesse particolare voglia di stringergli la mano. «Ecco, ecco, guarda! Avete visto? Avete visto? Questa è l'integrazione! Questa è l'integrazione!» ha iniziato a starnazzare quasi fosse un bambino di due anni.

Dopo questo vergognoso siparietto, il leghista si è affrettato a condividere il video su Facebook per potersi vantare del suo ostentato razzismo. Peccato, però, che il social network abbia ritenuto quel contenuto una istigazione all'odio e l'abbia rimosso.
«Facebook ha emesso una vera e propria Fatwa nei miei confronti. Hanno rimosso il video su quello che penso dei rom e degli zingari da piazza pulita e mi hanno impedito l'accesso per 24 ore», si è lamentato l'europarlamentare leghista nel corso del programma radiofonico "La Zanzara" su Radio 24. Nell'occasione ha anche annunciato che presenterà un'interrogazione urgente a Bruxelles per chiedere che il Parlamento Europeo gli garantisca il suo diritto all'insulto (reso possibile anche dalla sua immunità parlamentare che lo colloca su un piano giuridico diverso da quello di ogni altro cittadino).
«Zuckerberg è come il Califfo -ha proseguito Buonanno- e la cosa è talmente ridicola e assurda che il video di Piazza Pulita si può vedere praticamente su ogni sito di informazione. Mi viene il sospetto che Zuckerberg sia di origine rom».
12 commenti