Il video de iPantellas contro razzismo e omofobia


Jacopo e Daniel sono iPantellas, due popolari youtuber che hanno deciso di dar vita ad un rap contro razzismo ed omofobia dall'eloquente titolo "Uguaglianza".
Il testo cerca di sottolineare tutte le contraddizioni di una società intrisa dall'ipocrisia. Si parla di uomini che si eccitano dinnanzi a due lesbiche ma poi additano due gay, di persone che lanciano insulti razzisti per poi mettersi in coda al massaggio cinese o di chi picchia la moglie e si dice preoccupato per le addizioni altrui. C'è anche una provocazione verso chi si appella presunte motivazioni religiose, spesso senza ricordarsi di come ciò dovrebbe indurli a seguire anche tutta un'altra serie di altri precetti che prevedono privazioni personali.
Il videoclip, realizzato presso il C14 Studios di Milano, raccoglie molti volti noti di YouTube. Alle riprese hanno partecipato Alessio Della Santa, Leonardo Decarli, Matt & Bise, TheShow, Sofia Viscardi, Martina Piccu, Eleonora Cixi, Sistiana, Eleonora Sabet, G&T Webserie, Antonio Distefano, Andrea Okkins e Roberto.

Clicca qui per guardare il video.
7 commenti