Michigan, università cristiana vieta agli studenti di raccogliere fondi per i senzatetto lgbt


Un'università cristiana del Michigan (Stati Uniti) ha deciso di proibire un'iniziativa organizzata dagli studenti con lo scopo di raccogliere fondi per i senzatetto lgbt. Secondo l'Università, infatti, tale attività sarebbe stato in contrasto con le loro politiche che ammettono solo raccolte di fondi per le organizzazioni senza scopo di lucro la cui missione prevede «pratiche che non siano in conflitto con quelli dell'università».
L'organizzatore della vendita, Eliel Cruz, ha raccontato come la scuola privata Avventista del Settimo Giorno non abbia mai avuto particolare simpatia nei confronti dei gay e degli studenti lgbt. All'interno della struttura esiste un gruppo chiamato Aull4One che raggruppa circa 80 persone, la maggioranza di delle quali lgbt. Ma il tutto «è stato realizzato soltanto attraverso il passaparola. L'Amministrazione sa che esistiamo, ci permettono di esistere e alcuni amministratori si battono per l'esistenza del gruppo. Ma, purtroppo, non siamo in grado di pubblicizzare i nostri incontri e gli eventi del campus».
Dinnanzi a quel divieto, il gruppo Aull4One ha deciso di ripiegare su campagna di crowdfunding online che già nei primi giorni ha portato a raccogliere 6mila dollari da destinare all'assistenza dei senzatetto gay.
4 commenti