Dormire nudi fa bene


Non tutti si trovano a proprio agio nel dormire nudi, eppure è la scienza a suggerire come ciò possa portare a benefici per la propria salute.
Alcune forme di insonnia risultano legati ad una difficile regolazione difettosa della temperatura corporea. Secondo il The Los Angeles Sleep Study Institute, ciò può comportare anche una minor qualità del sonno profondo mentre il dormire senza abiti è da ritenersi il metodo naturale per permettere all'organismo una maggiore regolazione e la possibilità di non farci risvegliare sudati al mattino.
Sempre restando in tema di temperatura, è Natasha Turner a sostenere che il sonno contribuisca alla naturale bellezza del corpo solo se si è al di sotto dei i 21 gradi centigradi. Il modo migliore per restare sotto quella soglia è presto detto: dormire nudi!
Allo stesso modo i ragazzi avranno un aumento della fertilità, perché i testicoli risulteranno mantenuti ad una temperatura adeguata, così come l'assenza di elastici o di impedimenti garantiranno una circolazione sanguigna più uniforme tutti in tutto il corpo.
Anche la pelle ne trarrà benefici dato che i vestiti spesso impediscono alla cute di poter veramente. Una dormita senza veli produrrà benefici nel caso di brufoli o acne.
2 commenti