Texas: ritirata la proposta di legge per vietare l'uso dei bagni pubblici agli studenti trans


Gli integralisti cattolici hanno incassato una nuova sconfitta in Texas. Il progetto di legge che voleva impedire l'uso dei bagni pubblici agli studenti transgender è stato ritirato dalla House State Affairs Committee.
L'HB 2801 era stato scritto dal rappresentante repubblicano Gilbert Peña, pronto a rivendicare che i distretti scolastici dovessero far sì che «solo le persone dello stesso sesso biologico possano essere presenti contemporaneamente in ogni bagno, spogliatoio o doccia di un edificio pubblico». Poi, quasi a voler incentivare una sorta di caccia alle streghe, la norma prevedeva anche un "risarcimento" di ben 2000 dollari a chiunque avesse segnalato la presenza di un transgender nel proprio bagno.
La Human Rights Campaign aveva bollato il progetto di legge come «dannoso e inutile» sottolineando come la sola proposta sia finita con «l'incoraggiare le molestie e il bullismo nei confronti degli studenti transgender».
Nonostante il progetto di legge sia stato ritirato, in parlamento giacciono tutta un'altra serie di proposte di legge finalizzate ad impedire che i transessuali possano usare il bagno, quasi come non ci fosse nulla di più importante a cui pensare..
1 commento