"Bagnati", la nuova commedia di Tobia Rossi debutta al Teatro Libero di Milano


È la storia di un'estate e della solitudine dei membri di una famiglia che non si conoscono per davvero, intrappolati nella loro quieta disperazione, analfabeti sentimentali che non riescono a comunicare. Di questo si occuperà "Bagnati", il nuovo spettacolo teatrale dell'ormai consolidato duo artistico formato da Tobia Rossi e Manuel Renga (in scena al Teatro Libero di Milano dal 3 al 15 giugno).
La commedia si snoda con una delicata leggerezza fra temi profondi, gag e colpi di scena divertenti, indagando sulle perversioni dei figli della "Milano bene" nell'estate dell’EXPO.

Guido e Fiamma Dazeri sorprendono il loro figlio adolescente Ludo in bagno, intento in un atto di pissing con Daniel, il figlio della colf. Dinnanzi ai loro occhi si paleserà una pratica sessuale apparentemente depravata e disgustosa, nel corso della quale Daniel orina addosso a Ludo.
Questa scoperta è fonte di forte imbarazzo e vergogna per i Dazeri, che lottano per tenere tutto segreto non capendo il motivo, il senso di questa perversione nella quale oltretutto è il loro figlio a subire, ad essere "dominato" dallo straniero, ai loro occhi un "inferiore" che dovrebbe restare al proprio posto.
Per capirne di più, Guido e Fiamma iniziano ad affacciarsi sulla vita privata del figlio, che forse non hanno mai guardato da vicino, arrivando a mettere in discussione anche la loro intimità e il loro rapporto col corpo e la sessualità...
Commenti