Good as You, il cortometraggio di Marco Miscione contro l'omofobia


Si intitola "Good as You" ed è un cortometraggio contro l'omofobia realizzato da regista torinese Marco Miscione. Scritto da Marika Carulli e sponsorizzato di Arcigay Torino, il film racconterà la storia di Emanuele (interpretato da Francesco Savarino) e di Nick (Giacomo Pugliese), una coppia gay che si troverà a dover combattere l'omofobia e la discriminazione quotidiana che rischiano di mettere in discussione il loro rapporto.
«Good as you -ha spiegato il regista- ha lo scopo di mettere lo spettatore a contatto con la realtà contro cui molti gay devono lottare. Un tema che necessita sicuramente una larga sensibilizzazione vista l'attualità di eventi drammatici legati alle vessazioni che molti omosessuali sono costretti a subire».
Inizialmente l'amore dei due protagonisti viene presentato come innocente, spensierato e naturale, ma quella tranquillità verrà spezzata non appena Emanuele e Nick si troveranno ad essere discriminati, rifiutati e additati come legati da una relazione sbagliata ed inaccettabile.
Il cortometraggio è stata prodotto dall'indipendente Raylight Pictures e verrà pubblicato a breve sulle pagine di Gay.it.

Nato a Torino, Marco Miscione ha coltivato la passione per il cinema e la fotografia fin dall'infanzia. Ha diretto diversi cortometraggi, video musicali e video. Nel 2009 ha partecipato alle riprese del film "Giallo" di Dario Argento, nel 2010 ha diretto e montato i video musicali "Adesso che" di Amnesia e "Tu non ci conosci" di Sweet e Shorty. Il 2012 ha invece segnato il suo debutto cinematografico con la regia e il montaggio di "Trentacinquemillimetri", un cortometraggio che alternava riprese su pellicola e riprese digitali.
Nello stesso anno ha lavorato come operatore di ripresa per "La Gabbia della società" di Simone Tringali e per "Bianca come il latte, rossa come il sangue" di Giacomo Campiotti. Nel maggio del 2012 è assistente alla regia per la fiction di Canale 5 "I segreti di Borgo Larici" per la regia di Alessandro Capone, mentre nel marzo del 2014 è aiuto segretario di produzione del film "The Avengers 2: The age of Ultron" di Joss Whedon.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10]
Commenti