Gay Pride, in migliaia sfilano da Milano a Palermo


Hanno sfilato in tanti, tantissimi. In 150mila a Milano, 70mila a Torino, 60mila a Bologna, 50mila a Palermo e mancano ancora i dati riguardanti Perugia e Cagliari.
Insomma, fiumi umani che hanno invaso le strade della nostre città per chiedere uguali diritti e l'introduzione del matrimonio egualitario. Facce felici, allegre, piene di gioia che mostrano tutta la normalità di una comunità che vuole rivendicare il proprio diritto alla felicità.

Il tutto in risposta ad una sempre più crescente intolleranza, mostrata anche da comunicati ufficiali. È il caso dei consiglieri comunali leghisti Luca Lepore e Massimiliano Bastoni che hanno dichiarato: «Il Gay Pride è un deprimente palcoscenico di qualche migliaio di frustrati. Sono vittime di aberrazioni della natura». Peccato che a sfilare ci fossero 150mila persone mentre alla contro-manifestazione organizzata da Forza Nuova si siano visto meno di 30 militanti neofascisti.
E dinnanzi a chi continua a ricordare le 350mila persone che hanno partecipato al Family Day quasi fossero la rappresentanza di una qualche maggioranza, bene sarebbe notare come l'Onda Pride abbia portato sinora in piazza oltre 750mila persone (e l'onda non è ancora finita!).

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] [14]
1 commento